Menu Chiudi

LA PROTEZIONE DEI DATI E IL GDPR

PROTEZIONE DATI
CONSULENZA GDPR

Con l’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679 la protezione dei dati ha assunto rilevanza fondamentale nello sviluppo soluzioni digitali: grazie a un master di specializzazione offro, insieme ad un pool di legali, consulenza affidabile nell’applicazione di una normativa tanto complessa quanto funzionale.

Tutte le mie soluzioni rispettano i principi della Privacy by DesignPrivacy By Default.

FORMAZIONE
DIGITALE

Posso aiutarti su questi temi:

  • Installazione, configurazione e utilizzo di WordPress
  • Utilizzo dei social media
  • Orientamento e alfabetizzazione digitale
  • Il magico mondo di Excel

STRATEGIA DIGITALE &
SOCIAL MEDIA

Il digitale è un mondo complesso: fare scelte efficaciveloci da implementare e semplici di utilizzare da parte degli utenti non è compito facile.

Studio, progetto e realizzo soluzioni digitali orientate al ritorno dell’investimento, nel pieno rispetto della protezione dei dati personali e con un occhio attento all’impiego del budget.

SVILUPPO SITI
ED E-COMMERCE

Dopo una lunga esperienza in ambiente Microsoft (.net), ho scelto di specializzarmi con WordPress (e WooCommerce) grazie alla sua efficienza in ottica di comunicazione e visibilità e alla facilità di utilizzo anche per i non addetti ai lavori.

Le mie soluzioni sono sempre SEO friendly e garantiscono l’utilizzo di strumenti orientati agli sviluppi futuri. Utilizzo Google Analytics per l’analisi statistica.

RIFLESSIONI

a tema

A CHI MI RIVOLGO

Nel marketing è fondamentale definire il target, si dice in giro.

STUDI LEGALI

e consulenti privacy alla ricerca di un supporto informatico qualificato che li affianchi nel controllo del mondo digitale, dall’interpretazione dei suoi tecnicismi al dialogo con clienti e operatori di settore

AZIENDE

operatori turistici, enti culturali che intendano (ri)strutturare la propria identità digitale senza mai perdere di vista il ritorno (non necessariamente economico) di ogni iniziativa intrapresa.

LIBERI PROFESSIONISTI

che intendono utilizzare il web come strumento utile al rafforzamento della propria reputazione, all’acquisizione di nuovi contatti commerciali e quale mezzo di comunicazione privilegiato.

AGENZIE

che cerchino un supporto professionale sul canale digitale e/o consulenza specializzata sulla protezione dei dati.