Menu Chiudi

QUALCOSA DI ME

Sono una di quelle persone che cercano di usare bene il proprio tempo, perchè trovo che non ci sia risorsa più preziosa che si possa sprecare.

Dico sempre che non serve stare lì ad aspettare Godot, perchè ho tanto la sensazione che nel caso dovesse arrivare, si farà sentire.

Ho imparato che non è mai tutto bianco, o tutto nero. Che le situazioni assumono connotazioni diverse a seconda di come le guardi tu. Che il confronto con persone che stimi ha un valore inestimabile, anche (o soprattutto) se le opinioni iniziali sono opposte alle tue.

Spesso mi sintonizzo sui fusi orari propri della East Coast e soffro di jet lag senza essermi spostata da Treviso, che è il luogo dove passo la maggior parte del mio tempo.

Credo nell’amicizia e nei rapporti umani, ci credo davvero.

Sono consapevole del fatto che arriverà un momento in cui dovrò fare i conti con me stessa: voglio arrivarci preparata, con la certezza che, qualsiasi cosa sarà successa, io ci avrò provato.

IL SOFTWARE E IL WEB

Ho iniziato a programmare a 12 anni, da autodidatta, con il DOS e il GW-Basic.

Ho mosso i miei primi passi nel mondo di internet nel 1997, iniziando a lavorare in una internet agency: dopo un lunghissimo periodo Microsoft centrico (da Visual Basic ad ASP a .net) mi sono avvicinata all’ambiente Linux e a PHP.

LA MIA PRIMA STARTUP

Era il 2004 e si chiama Moca Interactive: l’ho vista crescere passo dopo passo e oggi è una delle agenzie più consolidate sul panorama del marketing digitale italiano.

Nel 2016 è entrata a far parte del gruppo Websolute, che ha preso il mio posto nella composizione del capitale sociale.

IL TURISMO DIGITALE E L’INCOMING

Nel biennio 2014-2016 sono stata socia fondatrice e Presidente del CdA di Delicanto, un tour operator a carattere internazionale nel mondo dell’incoming italiano.

Sono stata ideatrice e organizzatrice – all’interno di Twissen, knowledge company del Travel&Tourism – della prima Tiramisù World Cup: gara internazionale di tiramisù che ha visto la partecipazione di 720 concorrenti e 250 giudici con una copertura mediatica mondiale che ha coinvolto testate di primaria importanza quali The Independent, Lonely Planet, CBS, Vanity Fair, GQ France.

NON SOLO DIGITAL

Era sempre il 2004 e sono entrata nel capitale sociale di FAM, un’azienda di metalmeccanica in cui ho rivestito il ruolo di Amministratore Unico per 10 anni.
Nel 2014 ho ceduto le mie quote al gruppo Ovem.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *